L’ Associazione Comuni Bresciani, su richiesta degli Ambiti
8 Bassa Bresciana Occidentale Orzinuovi,
9 Bassa Bresciana Centrale Leno,
10 Bassa Bresciana Orientale Montichiari,
ha organizzato nei mesi di giugno e luglio due percorsi formativi della durata di 12 ore a supporto del profilo professionale  del/della baby sitter.
Considerato il grado di diffusione del servizio di babysitting e di informalità in cui avviene la prestazione, sono diverse le sperimentazioni avviate autonomamente, tra le altre la nostra, nel tentativo di creare un sistema locale che favorisca, in modo trasparente, l’incontro tra domanda e offerta di babysitter.
Oggi, presso l’Associazione è disponibile un elenco di nominativi, a disposizione delle famiglie, che verrà integrato ed aggiornato di volta in volta con i nominativi di quanti/quante parteciperanno alle nostre proposte formative, alcune in fase di calendarizzazione.
Si avvisa quanti faranno richiesta di accedere all’elenco per il proprio ambito di residenza che l’Associazione Comuni Bresciani aggiorna le  disponibilità delle persone iscritte all’Elenco e i relativi profili solo su esplicita indicazione ricevuta dalle  stesse. Pertanto si declina da ogni responsabilità circa eventuali indisponibilità riscontrate.