E’ pubblicato in Gazzetta ufficiale il DPR n. 82/2023, recante modifiche al DPR n. 487/1994, contenente la disciplina sull’accesso all’impiego nelle PA e le modalità di svolgimento dei concorsi pubblici.
Tra le novità più rilevanti: obbligo di pubblicazione dei bandi di concorso sul Portale unico del reclutamento INPA; obbligo di registrazione dei candidati sul Portale INPA; superamento dei concorsi per soli titoli; possibilità di prevedere requisiti ulteriori in relazione ai profili da selezionare; aggiornamento dei contenuti essenziali dei bandi di concorso, con previsione di strumenti compensativi per i candidati con DSA; riordino delle riserve concorsuali e revisione dei criteri di preferenza in caso di pari merito; nuove modalità di svolgimento delle prove; garanzie per le donne in condizione di gravidanza o allattamento.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy