E’ in fase di programmazione a partire dal mese di Settembre 2021 il

corso di cartografia e orientamento per le emergenze

progetto coordinato da Andrea Pagliari, laureato in Scienze Naturali e Accompagnatore di media Montagna, docente per i corsi di formazione del Collegio Guide Alpine Lombardia e del Collegio dei Maestri di Sci Lombardia, guida di numerosi gruppi in trekking in Italia e all’estero.

Il corso, che prevede altresì l’intervento di altri professionisti del settore, presenti in affiancamento sia per le lezioni teoriche sia per la parte pratica in ambiente naturale, sarà articolato su quattro giornate che comprendono sia lezioni teoriche sia esercitazioni pratiche, ed è pensato per l’utente che parte da zero con le conoscenze specifiche, in modo da formarlo per essere autonomo nel muoversi in ambiente naturale e gestire la chiamata ai soccorsi.

Per partecipare alla presentazione dell’iniziativa, fissata per

LUNEDI’ 5 LUGLIO 2021

PIATTAFORMA ZOOM

è necessario scrivere a direzione@associazionecomunibresciani.eu comunicando il proprio interesse. Il giorno dell’evento arriverà una mail con il link di invito alla piattaforma Zoom.